Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

I seguenti termini e le seguenti condizioni generali sono operative nel caso di acquisti da parte dell’utente che avvengano per tramite del sito web.

Con l’accesso alle informazioni contenute sul sito web e con l’acquisto dei prodotti tramite di esso pubblicizzati l’utente dichiara di essere a conoscenza di quanto contenuto nel seguente documento. L’utente dichiara altresì di aver letto e capito le seguenti condizioni e di avere la capacità giuridica e legale di sottoscrivere accordi vincolanti.

È fatto divieto all’utente che non dovesse accettare i seguenti termini, nonché quelli relativi all’acquisto, utilizzare il sito web e/o procedere all’acquisto dei prodotti in esso pubblicizzati.
Qualsiasi modifica alle condizioni riportate nel seguente documento è soggetta ad approvazione da parte di Rigenature SRL.

Ordini e acquisti

Gli ordini e gli acquisti possono avvenire esclusivamente per forma telematica, compilando i moduli di ordine presenti sul sito web. Una volta che il gestore avrà ricevuto l’ordine si preoccuperà di confermarlo per mezzo e-mail, oppure laddove lo ritenga necessario per via telefonica. I dettagli che riguardano l’ordine effettuato sono visibili a schermo dall’utente anche successivamente alla compilazione e all’inoltro dell’ordine stesso. L’ordine è inoltre inviato tramite posta elettronica all’utente una volta che sia stato correttamente inoltrato.

Promozioni e Prezzi Particolari

I prezzi riportati all’interno del sito web sono da considerarsi come definitivi. Nel caso in cui sia in corso una qualunque promozione, che il gestore del sito si riserva di accendere in qualunque momento, il cliente avrà la possibilità ricevere tale promozione.

I prezzi, prima dell’ordine, possono essere cambiati in qualunque momento senza alcun necessità per il gestore di comunicare preventivamente ai propri potenziali clienti eventuali modificazioni dei prezzi.
Termini e condizioni riguardo la spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate ogni giorno, fatta eccezione per il fine settimane nonché i giorni considerati festivi o nel paese dove opera il gestore, oppure nel paese di residenza dell’utente.

Pagamenti

Il pagamento può essere riscosso esclusivamente nelle modalità indicate attraverso il sito dal gestore. Non sono ritenuti accettabili metodi di pagamento che non siano espressamente indicati sul sito al momento dell’ordine.

Rimborsi

Le richieste di rimborso devono essere inviate tramite la pagina di Assistenza.

Il gestore del servizio ha il diritto di rifiutare il rimborso nel caso in cui il prodotto sia conforme a quanto indicato sul sito o nel caso in cui non ritenga ragionevole la richiesta avanzata dall’acquirente.

Anche nel caso in cui si dovesse accettare la richiesta, sarà responsabilità del cliente inviare il prodotto nelle stesse identiche condizioni in cui è stato ricevuto, ovvero come nuovo. La confezione deve necessariamente essere integra in ogni sua parte, come al momento della vendita e deve essere riconsegnato tutto il materiale che è stato inviato all’acquirente.

È necessario inoltrare, oltre alla richiesta di restituzione, anche il numero di ordine.
La richiesta di rimborso che non venga effettuata da chi ha effettivamente acquistato il prodotto non può essere in alcun modo accettata.

Il cliente ha diritto a richiedere la restituzione dei prodotti nel caso in cui il gestore del servizio abbia consegnato un prodotto non conforme, errato o difettoso.

Il prodotto deve essere restituito entro un tempo massimo di dieci (10) giorni, che devono essere conteggiati a partire dalla data di consegna.

Le spese di consegna rimangono a carico dell’acquirente.

Doveri dell’acquirente

È responsabilità del cliente verificare quale dei prodotti sia più adatto alle sue necessità. È inoltre responsabilità del cliente agire in modo da non recare danni all’integrità, alle infrastrutture che ospitano il sito internet e ai servizi del gestore.

Rientra nelle responsabilità del cliente:

•    Fornire le proprie generalità valide, ovvero Nome, Cognome, Indirizzo, Numero di Telefono e Indirizzo di Posta Elettronica tramite i quali possa essere identificato e contattato;
•    Pagare tramite uno dei servizi di pagamento indicati dal gestore;
•    Essere disponibile, in accordo con i termini del corriere, per la ricezione dei prodotti ordinati;
•    Non fornire false recensioni e false esperienze nell’utilizzo dei prodotti, che si tratti del sito del gestore o di siti terzi non direttamente gestiti dall’azienda;

Giurisdizione

Per l’accordo che intercorre tra il gestore del sito e l’acquirente sono rivenute vigenti le norme italiane ed europee in materia di commercio e in particolare di commercio elettronico. Il foro competente è quello di San Marino.

Qualità dei prodotti e responsabilità del gestore del sito

I prodotti che sono pubblicizzati e venduti attraverso il sito rispondono ai più alti standard di qualità possibile e sono stati verificati nelle loro funzionalità. Per quanto riguarda l’utilizzo da parte di soggetti in non perfetto stato di salute, il gestore del sito declina ogni responsabilità. Le informazioni presenti sul sito non possono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente e non possono essere considerate sostitutive della diagnosi svolta da un professionista, al quale è sempre necessario ricorrere nel caso in cui l’utente soffra di patologie acclarate, oppure ne sospetti anche soltanto la possibile presenza.

Protezione della privacy

Il gestore del sito si riserva la possibilità di raccogliere, entro i limiti stabiliti in materia di raccolta dati sensibili e di tutela della privacy, dati che riguardano, anche attraverso l’utilizzo di cookie tecnici, le abitudini di navigazione e le preferenze dell’utente.